La massima libertà di allestimento per un’architettura di successo
Il progetto monoblocco termoisolante, oggi diventato un vero e proprio complemento del serramento, viene inserito nella nostra gamma prodotti sin dal 2012 quando con le sole forniture di cassonetti termoisolanti, si riscontravano ancora dispersioni termiche dovute al vecchio controtelaio e la soglia passante.
Ispezione Frontale
Soluzione di ispezione con pannello frontale coibentato. Viene consigliato nei casi in cui nella parte inferiore del cassonetto non ci sia sufficiente spazio per una adeguata ispezione. Il pannello frontale coibentato, è avvitato alla cornice del foro d’ispezione.
Rifinita con pannello in MDF verniciabile con i bordi stondati oppure lisci. La botola a sormonto permette su richiesta il fissaggio interno evitando il fissaggio tramite viti a vista.
Ispezione out
Adatto per murature ridotte o per ristrutturazione, l’ispezione totale fuoriesce dalla muratura permettendo grazie al rivestimento esterno di fibrocemento, la lavorazione e verniciaturatotale del cassonetto ottenendo un’ispezione totale dell’avvolgibile ed una lavorazione ridotta al cassonetto.
Ispezione decentrata
Adatto per esigenze di ispezione maggiorata, oppure per controsoffitti ribassati, l’ispezione è a raso con lo spigolo inferiore a filo, evitando eventuale fasce di intonaco perimetrale alla botola, senza tralasciare i vantaggi termici proposti in altri sistemi.
Cassonetto ad ispezione a tampone inferiore con spalla NC 35
Sistema monoblocco termoisolante con cassonetto ad ispezione a tampone inferiore. L’ispezione stessa diventa completamente a scomparsa dalla prospettiva interna, la spalla NC 35 prevede rivestimento completamente in fibrocemento dalla cornice esterna fino al telaio infisso.
La sezione del serrammento è previsto a raso parete interna con possibilità di variare e a seconda delle esigenze.
Optional:
- Predisposizione incasso zanzariera
- Assemblaggio blocco
- Consegna cielieno tampone
Cassonetto ad ispezione a tampone frontale con spalla NC 50/88
Sistema monoblocco termoisolante con cassonetto ad ispezione frontale e spalle laterali predisposte per alloggio avvolgibile, completo di cornice esterna ed imbotte centrale rivestito in fibrocemento verniciabile. Il serramento è previsto in sezione della muratura, variando la posizione a seconda dell’imbottite centrale. Di serie verrà fornita di 10 cm, con la possibilità di posizionare una zanzariera in luce e/o un allarme.
Optional:
- Predisposizione incasso guida tapparella / zanzariera
- Ispezione totale o decentrata
- Frontale con fissagiio a scomparsa
- Inserimento rullo / motore
- Assemblaggio blocco
Spalle laterali per alloggio serramento
Sistema spalle standard adattabili a varie esigenze e combinazioni a seconda del serramento. La sezione del serramento è prevista in sezione con possibilità di variare a seconda delle esigenze.
Optional:
- Disegno fornito su progettazione
- Incasso zanzariera
Dati necessari per ordine bivablock:
- Sezione serramento
- Sezione incasso zanzariera
- Altezza totale del blocco richiesto
Spalle laterali per alloggio serramento e persiana/grata esterna
Sistema spalle adattabile a varie esigenze e combinazioni a seconda del serramento e della persiana grata esterna. La sezione del serramento è prevista in sezione con possibilità di variare.
L’imbotte centrale è fornito di serie da 120 mm con la possibilità di lasciare spazio per maniglie esterne e zanzariere in luce.
Optional:
- Disegno fornito su progettazione
- Incasso zanzariera
Dati necessari per ordine bivablock:
- Sezione serramento
- Sezione incasso zanzariera
- Altezza totale del blocco richiesto
- Sezione grata/persiana
Cassonetto per incasso frangisole con spalle laterali
Sistema monoblocco per incasso sistema frangisole con spalle laterali per incasso guide frangisole e zanzariera. L’incasso può variare a seconda a seconda del frangisole utilizzato.
La sezione del serramento è prevista in sezione con possibilità di variare a seconda delle esigenze.
Optional:
- Disegno fornito su progettazione
Linea Plus
Cassonetto prefabbricato in EPS per alloggio avvolgibili ad alata densità, armato con rete elettrosaldata in accaiaio zincato da 4 mm, conferendo al cassonetto una struttura particolarmente stabile e rigida.
Il cassonetto è chiuso lateralmente da due pannelli di testata in materiale plastico oppure in fibra di legno sui quali vengono fissati supporti predisposti per la manovra richiesta dal cliente.
La gamma cassonetti PLUS prevede varie soluzioni valide per tutti i tipi di muratura standard, concepiti per varie esigenze costruttive.
Linea Modu
Cassonetti modulari sono realizzati da blocchi in EPS ad alta densità autoestinguente, per adattarsi a tutte le tipologie di murature e situazioni a seconda di ogni singola esigenza, il cassonetto viene assemblato completo di accessori.
Le testate in legno permettono l’adattabilità a qualsiasi muratura e sono corredati di zanche esterne per il fissaggio, con corrispondenza dei supporti rullo interno.
Linea Meta
Nei casi di ristrutturazione dove è già presente una veletta o cortina esterna, risulta difficoltoso installare il cassonetto standard con la spalla esterna in EPS. Il cassonetto mata nasce per adattarsi al cassonetto pre-esistente.
La parte in ESP è sagomata a seconda dello spessore muratura e viene assemblato completo di accessori per la manovra richiesta completo di zanche di fissaggio esterne per l’ancoraggio alla muratura tramite testate in fibre in legno, quali fungeranno di supporto per i cuscinetti e rullo interno.